Le notizie di oggi, 22 gennaio 2025, di calciomercato in Serie A. Il Milan ha l’ok del city per Walker, la lazio si inserisce per Veiga

E’ ormai agli sgoccioli il calciomercato della sessione invernale del campionato di Serie A 2025, tutte le squadre sono alla ricerca degli ultimi tasselli per completare la rosa. Il Manchester City ha dato il via libera al trasferimento di Kyle Walker al Milan. I Citizens hanno accettato l’offerta del club rossonero, consentendo il prestito gratuito del difensore, mentre ora si stanno definendo i dettagli riguardanti il diritto di riscatto. Walker, che aveva giĂ  raggiunto un accordo con il Milan, firmerĂ  un contratto fino al 2027. Il giocatore potrebbe arrivare in Italia giĂ  domani per iniziare ufficialmente la sua nuova avventura in rossonero. Con il 34enne difensore inglese, il Milan acquisisce un giocatore versatile, capace di ricoprire ruoli sia da terzino su entrambe le fasce che da centrale. Il prestito gratuito per sei mesi rappresenta una mossa strategica che potrebbe consentire al club di allocare risorse in altre aree.

La Lazio in corsa per Veiga

Non solo Cesare Casadei. La Lazio si muove anche per Renato Veiga. Sul difensore portoghese c’è l’interesse della Juventus, anche se la richiesta del Chelsea di 5-6 milioni di euro per il prestito secco pare non convincere i bianconeri. L’idea della Lazio, invece, sarebbe quella di prenderlo a titolo definitivo lasciando il 50% della futura rivendita ai Blues. L’operazione, quindi, sarebbe sui 12 milioni di euro, ma la richiesta del Chelsea è di 25.

Napoli, salta Danilo e si pensa a Pongracic

Niente Skriniar, salta Danilo e ora l’allenatore azzurro Antonio Conte cambia piani: Manna a lavoro per il difensore centrale, intreccio con la Fiorentina. Idea Pongracic acquistato dalla Viola l’estate scorsa, ma scarsamente utilizzato da Palladino. Il Napoli tenterebbe la possibilitĂ  di richiedere il prestito con diritto di riscatto.

Il Venezia chiude Candè

Colpo in casa Venezia. Il club lagunare comunica di “aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Fali CandĂ©, proveniente dall’FC Metz, con la formula del prestito fino al termine della stagione con diritto di riscatto”.

Danilo Luiz da Silva
TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 22-01-2025


Iscriviti
Notificami
2 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
dadde
dadde
4 ore fa

In quella societĂ  non c’è nessuno che gliene frega del toro, mi sta bene che oramai le squadre di calcio sono diventate delle aziende ma siamo sull’orlo della B Zapata sono mesi che non c’è e siamo sempre in ritardo sugli altri che ci fregano i giocatori, spero vivamente che… Leggi il resto »

R2D2
7 ore fa

Il Torino è fortemente interessato ai prestiti. Si vocifera che tra poco un attaccante che costa poco sia in arrivo. Inoltre, ciliegina, para aver trovato anche un difensore di orecchio mancino, con una sola frattura alla tibia, pronto già per la penultima di campionato. Ovviamente con obbligo di riscatto

Calciomercato Torino: Beto obiettivo primario ma Vagnati studia anche il piano B

Inzaghi su Buchanan: “Nessuno mi ha detto di voler partire